+39 348 1023685

La realizzazione di un Pavimento Stampato

Cos’è il Pavimento Stampato.

Il Pavimento Stampato è una particolare tipologia di pavimentazione monolitica in calcestruzzo, ottenuta attraverso il stampaggio su calcestruzzo di motivi che richiamano la pavimentazione naturale. E’ possibile richiamare materiali come pietra naturale, mattoni o ceramica.
Con i pavimenti stampati è possibile ottenere, inoltre, effetti scenografici tra i più disparati, adattati di volta in volta in base alle esigenze del cliente.

I vantaggi del Pavimento Stampato.

Il pavimento stampato mantiene la robustezza e praticità del pavimento in calcestruzzo, con tutti i pregi di un pavimento bello da vedere.
Il nostro Pavimento Stampato, inoltre, è facile da pulire e resiste agli agenti atmosferici e usura.
Con la stessa tecnica del pavimento è possibile ottenere un muro stampato bello e resistente.

Le varie fasi per la posa del Pavimento Stampato.

Il calcestruzzo utilizzato per il Pavimento Stampato è viene colorato e corazzato con il premiscelato Colour hardener di Ideal Work. E’ possibile scegliere tra una vastità di colori.
Il calcestruzzo deve essere di ottima qualità, in linea con le normative vigenti. E’ necessario, inoltre, che il calcestruzzo sia additivato con fibre in polipropilene Ideal fibre e armato tramite l’utilizzo di rete elettrosaldata.
Prima di procedere con la posa, al calcestruzzo ottenuto viene applicato il Powder release agent, un distaccante che oltre a conferire l’aspetto antichizzato serve ad evitare che il calcestruzzo si incolli agli stampi.
Nelle fasi di lavorazione successive il calcestruzzo viene stampato e rifinito con attrezzatura adatta. Una volta che il pavimento sarà indurito, la superficie viene lavata con idropulitrice e monospazzola. Vengono realizzati i giunti di controllo e dopo qualche giorno la superficie viene protetta da una resina. A seconda dell’ambientazione nella quale si trova la pavimentazione, la resina avrà caratteristiche diverse.

Il tuo Pavimento Stampato a Treviso, Venezia e Pordenone.

Richiedi un sopralluogo gratuito per la realizzazione del tuo pavimento stampato: risponderemo a tutti i tuoi dubbi e ti mostreremo gratuitamente come risulterà il tuo pavimento.

Scroll to Top