+39 348 1023685

Pavimento Stampato

Praticità ed eleganza.

Il Pavimento Stampato è caratterizzato dalla robustezza e praticità del classico pavimento in calcestruzzo, con quel valore aggiunto che solo il pavimento in pietra naturale, legno, mattoni o in ceramica riescono a conferire. I costi per la realizzazione di un Pavimento Stampato sono contenuti rispetto a quelli del pavimento realizzato in materiale originale.
Da anni realizziamo Pavimenti Stampati a Pordenone, Treviso e Venezia.

Consulenza e personalizzazione.

I nostri pavimenti stampati sono interamente personalizzabili e possono quindi incontrare i vostri gusti e la vostra personalità. Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza, per rispondere ad eventuali dubbi o richieste. Vi seguiamo e consigliamo nella scelta del disegno più adatto alle vostre esigenze, in base alle caratteristiche della vostra abitazione. Ogni disegno potrà accostarsi ad altri per creare spazi e/o delimitazioni particolari, con greche varie, personalizzabili anche nella colorazione.

Nessuna manutenzione necessaria.

Il pavimento stampato che realizziamo per voi è l’ideale per ambienti esterni come strade, piazzali, marciapiedi, in quanto viene formato in blocco monolitico, cioè getto unico, pertanto resistente al passaggio di auto senza il rischio di cedimenti. A differenza dei delicati pavimenti in pietra originale, resterà sempre piano come il giorno della posa e non necessita di grande manutenzione: non si avrà più la crescita di erbacce fra una fuga e l’altra. Potrete quindi spazzare e lavare la superficie mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche originali. Consigliamo comunque a distanza di due o tre anni a seconda dell’usura della pavimentazione di eseguire il trattamento protettivo trasparente; questo ridonerà un’aspetto alla vostra pavimentazione un aspetto come nuovo. Per fare il trattamento occorre seguire alcuni semplici passaggi, che può fare chiunque: innanzitutto bisogna lavare la pavimentazione con idropulitrice. Una volta che il pavimento sarà asciugato bene bisogna stendere il prodotto per il trattamento tramite un rullo da pittura.

Importantissimo: per avere sempre una sana pavimentazione non usare sali disgelanti d’ inverno in presenza di ghiaccio o neve, e nei vialetti dei giardini in prossimità dei tappeti erbosi quando viene concimato il tappetto avere l’accortezza di pulire la pavimentazione stampata dai granelli che potrebbero ristagnare sulla pavimentazione, il tutto perché questi due prodotti sono corrosivi di natura.

Resistenza.

Il pavimento stampato è l’ideale anche per rampe di accesso, garage o pavimenti, che devono essere in grado di sopportare carichi di lavoro importanti. Viene strutturato con rete metallica eletrosaldata e fibre strutturali antiritro, in base alle vostre esigenze viene calcolato lo spessore più adatto, i materiali corazzanti indurenti utilizzati sono ad alta resistenza.

Protezione e durata.

Il vostro pavimento sopporterà qualsiasi condizione climatica. Il trattamento protettivo che viene fatto alla fine protegge la pavimentazione da macchie comuni, macchie d’ olio, dal muschio,ed è un ottimo antipolvere.

Veloce realizzazione.

I pavimenti stampati non necessitano né di massetti strutturali né di cordonate di contenimento: tuttavia se ci fosse la necessità di delimitare zone disponiamo di attrezzature apposite d’armo removibili a fine getto. questo ci permette di gettare direttamente il calcestruzzo una volta preparato il fondo. E’ comunque quasi sempre possibile eseguire la pavimentazione stampata su un massetto già esistente. Disponiamo di materiali ed esperienza in grado di garantire la perfetta tenuta della nuova pavimentazione. Il tutto comunque va valuto sul posto.

Sopralluoghi e preventivi gratuiti.

Realizziamo il tuo Pavimento Stampato a Pordenone, Treviso e Venezia. Richiedi la nostra consulenza gratuita, ti consiglieremo con professionalità ed esperienza la soluzione a più adatta alle tue esigenze.

Scroll to Top