+39 348 1023685

Pavimento Acidificato

Il pavimento acidificato: unicità e naturalezza.

I pavimenti acidificati sono realizzati attraverso l’applicazione di speciali acidi a base di sali metallici che vengono assorbiti dal calcestruzzo cambiandone il colore. Grazie a questa caratteristica il pavimento acidificato è realizzabile su misura al 100% in base alle esigenze del progettista o del cliente finale. Gli acidi utilizzati, infatti, permettono sfumature di colore, disegni ed effetti grafici potenzialmente infiniti. L’effetto estetico che si ottiene con il pavimento acidificato non è replicabile in nessun modo attraverso l’uso di coloranti o altre tecniche. Inoltre il risultato ottenuto è unico per ogni superficie, che risulterà naturale e allo stesso tempo sofisticata.

Adattabile e raffinato, per interni o esterni.

Grazie alla sua duttilità ed alla personalizzazione, ogni pavimento viene studiato e progettato di volta in volta in base alle esigenze dell’ambiente in cui andrà posato. In questo tipo di pavimento è possibile variare, oltre ai colori ed agli effetti, anche spessori, corazzature, finiture superficiali. Il vostro pavimento sarà sempre perfetto ed adattabile al vostro spazio ed alle vostre esigenze.
Il vostro pavimento acidificato sarà sempre raffinato e moderno, adatto anche per studi, uffici, case private, loft, negozi, locali pubblici, padiglioni o installazioni commerciali.

Resistenza ed affidabilità.

Il colore del vostro pavimento acidificato è ottenuto dalla reazione del calcestruzzo con gli acidi e pertanto la colorazione è permanente. A differenza delle colorazioni ottenute con coloranti o resine che possono disgregarsi o spellarsi, il colore del pavimento acidificato che realizzeremo per voi non si consumerà mai nel tempo. Non è un colore aggiunto, è il calcestruzzo stesso a cambiare colore che non sarà mai soggetto a screpolature o dissolvenze.

Scroll to Top